NEWSLETTER ORDINE INGEGNERI N. 8 del 13/03/2009 Oggetto: NOTIZIE VARIE ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI – SARMEOLA DI RUBANO (PD) 20/03/2009
Come già preannunciato con la precedente newsletter, si allega il programma del Convegno su “L’attestato di certificazione energetica degli edifici”, organizzato dalla FOIV, che si terrà a Sarmeola di Rubano (PD) nel pomeriggio del 20 marzo.
Si allega il programma.
“LE VALLI DI VENEZIA” – MESTRE 20/03/2009
L’Assessorato Caccia, Pesca e Polizia della Provincia di Venezia ha organizzato, il pomeriggio del 20 marzo presso l’Istituto di Cultura Laurentianum, la proiezione del filmato su: “Le Valli di Venezia”.
Si allega la locandina.
GIORNATA AD ALLEGHE (BL) – 21/03/2009
Il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Padova organizza una giornata ad Alleghe (BL) per sabato 21 marzo, in occasione del Campionato Italiano di Sci per Ingegneri ed Architetti 2009 che si svolgerà come già comunicato dal 19 al 21 marzo.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Collegio tel. 049 8756160 oppure scrivendo a: segreteria@collegioingegneripadova.it. PER UNA MIGLIORE QUALITA’ DEGLI EDIFICI - UDINE 24/03/2009
AiCARR organizza, con il supporto delle aziende Aldes, Aria, Celenit ed Eurotherm, il convegno: “Per una migliore qualità degli edifici: involucro, impianti, ventilazione, manutenzione” che si terrà a Udine nel pomeriggio del 24 marzo.
Si allega il programma.
PRESENTAZIONE DI TESI DI LAUREA – VENEZIA 26/03/2009
Si ricorda che il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Venezia, in collaborazione con l’Università IUAV di Architettura - Dipartimento di Costruzione dell’Architettura, organizza la presentazione della tesi di laurea di Stefano Toninato e di Stefano Vianello dal titolo “Silvano Zorzi, la IN.CO. e lo sviluppo infrastrutturale italiano” che si terrà il 26 marzo alle ore 17.30 presso la nostra sede – Santa Croce, 493 – Venezia. MISURE DI SICUREZZA ANTINCENDIO SUI LUOGHI DI LAVORO - VICENZA 27/03/2009
La Prevenzioneincenditalia ha organizzato un Convegno a partecipazione gratuita sulle: “Misure di sicurezza sui luoghi di lavoro: prevenzione, segnalazione e protezione incendi, rilevazione gas” che si terrà nella mattinata del 27 marzo a Vicenza. Nel pomeriggio è previsto invece un corso di approfondimento a pagamento su: “Impianti di rilevazione incendi e segnalazione acustica”.
Si allega il programma con la scheda di iscrizione ad una o entrambe le sessioni.
IL PROGETTO FOKS - PREGANZIOL (tv) 1-2/04/2009
L’ 1 ed il 2 aprile presso il Park Hotel Bolognese di Preganziol (TV) sono previste due conferenze per presentare il progetto di cooperazione europea Foks.
Il 1 aprile su: “Abbattimento dell’inquinamento delle acque sotterranee – un approccio ed una metodologia ben focalizzati” e il 2 aprile su: “Metodologie e tecniche innovative: l’approccio europeo per la salvaguardia delle acque sotterranee”.
Si allega il programma e la scheda di iscrizione.
CONCORSO DI IDEE SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
La scadenza della presentazione delle domande di partecipazione al secondo Concorso di idee: “Sicurezza sui luoghi di lavoro”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Padova e già pubblicizzato con newsletter n. 1, è stata posticipata al 30 aprile p.v.
SANTA CROCE, 493 - TEL. 0415289114 - FAX 0415228902 E-MAIL ordine@ordineingegneri.ve.it 30135 VENEZIA
Per visualizzare la newsletter in PDF è necessario il software ACROBAT READER scaricabile al seguente link: Clicca qui
|