NEWSLETTER ORDINE INGEGNERI N. 40 del 20/10/2009 Oggetto: NOTIZIE VARIE CITTA’ DI SPINEA - UTILIZZO POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.
Si informa che il Comune di Spinea ha attivato una nuova casella di posta elettronica certificata protocollo.comune.spinea.ve@pecveneto.it che consentirà, mediante il protocollo informatico, di gestire la presentazione della documentazione con maggior efficienza. MASTER IN SCIENZE E TECNICHE DELLA PREVENZIONE E DELLA SICUREZZA.
Si allega il bando per l’ammissione al Master Universitario di I° livello in “Scienze e tecniche della prevenzione e della sicurezza” organizzato dall’Università Cà Foscari di Venezia, in collaborazione con INAIL Direzione Regionale del Veneto.
Scadenza del bando 23 ottobre.
CORSO SU ELEMENTI FINITI – LIMANA NOVEMBRE 2009.
Si allega il programma del corso “Elementi finiti”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Belluno per il mese di novembre p.v.
Coloro che fossero interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il 30 ottobre, anche via email, all’Ordine di Belluno la richiesta di partecipazione unitamente alla copia del pagamento della quota di iscrizione di € 125,00.
REGIONE EMILIA ROMAGNA CONCORSO PER 12 FUNZIONARI ESPERTI IN SISMICA.
Nel sito della Regione Emilia Romagna www.regione.emilia-romagna.it, sezione “Servizi on-line: Opportunità di lavoro in Regione” è stato pubblicato il bando per l’assunzione di n. 12 “Funzionari esperti in materia sismica” con scadenza presentazione domanda 30 ottobre.
CORSI CUP VENETO E ARPAV.
Si allega la scheda relativa ai due corsi sulle costruzioni in legno organizzato dal CUP Veneto.
MASTER PROJECT MANAGEMENT E GESTIONE DELL’INNOVAZIONE.
Master Innovazione ed Università degli Studi di Padova hanno organizzato un master su “Project Management e Gestione dell’Innovazione”. Scadenza preiscrizioni 10 novembre.
Si allega il programma del Master.
MASTER IN BONIFICA IDRAULICA E IRRIGAZIONE.
L’Università degli Studi di Padova in collaborazione con il Consorzio Università Rovigo, ha organizzato un master su “Bonifica idraulica e irrigazione” che si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria Idraulica, Marittima, Ambientale e Geotecnica di Padova e presso il Consorzio Università di Rovigo.
Si allega il programma con le modalità di iscrizione con scadenza il 10 novembre.
CONCORSO DI IDEE AIDI ANNO 2009-2010.
L’AIDI (Associazione Italiana Di Illuminazione) ha avviato la “II^ edizione del Concorso di Idee sul progetto di un sistema di illuminazione funzionale dei differenti ambiti urbani con sorgenti che rappresentino un’innovazione tecnologica”, con particolare attenzione al risparmio energetico e agli aspetti legati al controllo del flusso luminoso. Il bando è rivolto a studenti universitari e/o laureati nell'anno accademico precedente la data di pubblicazione del bando, che nel percorso loro formativo abbiano seguito un insegnamento illuminotecnico.
Il bando, il regolamento e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.aidiluce.it
STATO ATTUAZIONE PIANI ACQUE COMUNALI.
Si allega la circolare della Provincia di Venezia che illustra lo stato di attuazione dei piani delle acque comunali.
Il Consiglio dell’Ordine sarà presente con un suo rappresentante alla riunione del 29 ottobre.
ELENCO PROFESSIONISTI PER INCARICHI IMMOBILIARE VENEZIANA.
Si allega la comunicazione dell’IVE (Immobiliare Veneziana) relativa alla formazione di un elenco di professionisti a cui affidare incarichi professionali.
SANTA CROCE, 493 - TEL. 0415289114 - FAX 0415228902 E-MAIL ordine@ordineingegneri.ve.it 30135 VENEZIA
Per visualizzare la newsletter in PDF è necessario il software ACROBAT READER scaricabile al seguente link: Clicca qui
|