SOSPENSIONE INDIZIONE ELEZIONI

Come già comunicato con mail personale agli iscritti, si ricorda che il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 27 settembre u.s., ha deliberato la sospensione dell’indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio.
Le motivazioni sono ampiamente indicate nell’allegata delibera.
Come già anticipato la questione riguarda buona parte degli Ordini degli Ingegneri d’Italia. La motivazione va ricercata nell’impugnazione davanti alla Magistratura del regolamento che disciplina le votazioni, in quanto non prevede il rispetto del principio costituzionale della parità di genere e quindi si potrebbero determinare conseguenze dirette sulla regolarità della votazione.
Rimaniamo in attesa di indicazioni da parte del Ministero della Giustizia, anche in relazione alla sentenza del TAR Lazio prevista per il 20 ottobre p.v.
L’attuale Consiglio continua pertanto ad operare in regime di prorogatio, nella pienezza delle proprie attribuzioni.

in News Evidenza by