CORSO IN STREAMING GLI IMPIANTI ELETTRICI A REGOLA D’ARTE

10/05/2024 – dalle 14:00 alle 18:00

COD: 2024049 Categoria:

CORSO IN STREAMING GLI IMPIANTI ELETTRICI A REGOLA D’ARTE

Valevole ai fini del riconoscimento dei crediti per CSE e CSP

Valevole ai fini del riconoscimento dei crediti per RSPP e ASPP

L’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e la Fondazione Ingegneri Veneziani organizzano il corso in streaming “Gli impianti elettrici a regola d’arte che si terrà il giorno 10 maggio 2024 dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Ingegnere Gianmario TREZZI

Il corso è valido per l’adempimento dell’obbligo formativo quinquennale dei coordinatori previsto dall’allegato XIV del D.lgs. 81/2008

PER IL COLLEGAMENTO IN STREAMING È NECESSARIO AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET ADEGUATA E UTILIZZARE GOOGLE CHROME.

Alla fine del corso di 4 ore è previsto un Test

PER RICEVERE L’ATTESTATO DI FREQUENZA AL CORSO E PER IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI, È NECESSARIO IL SUPERAMENTO DELLA VERIFICA FINALE DI APPRENDIMENTO E PARTECIPARE ALL’EVENTO PER TUTTA LA SUA DURATA.

La Fondazione Ingegneri Veneziani si riserva di annullare l’evento in caso di insufficienti adesioni.

Venerdì 10 maggio  2024 dalle ore 14,00 alle ore 18,00

– Il progetto dell’impianto elettrico.

– Il progetto ex novo, il progetto per ampliamento o modifica, il progetto As Built:

– La differenza tra il contatto diretto ed indiretto.

– Particolarità sugli interruttori differenziali.

– Esempi di utilizzatori che distorcono la corrente.

– Perché risulta importante l’equi potenzialità.

– Quando collegare alla messa a terra le masse e le masse estranee.

– L’impianto di dispersione elettrica verso terra.

– I conduttori elettrici, codici identificativi e le specifiche della direttiva CPR.

– Le tensioni sicure e pericolose.

CREDITI FORMATIVI (SOLO PER INGEGNERI)

Il rilascio dell’attestato di frequenza darà diritto agli Ingegneri ad acquisire 4 CFP

La partecipazione al corso in oggetto è riservata agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e agli Ordini d’Italia.

Potranno inoltre partecipare SENZA IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI eventuali altri professionisti, iscritti e non ad Ordini e Collegi professionali, previa verifica della competenza professionale sul tema oggetto del corso.

Per iscriversi all’evento è necessario che il professionista interessato sia utente della Fondazione.

Iscrizione gratuita possibile collegandosi al sito dell’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia.

L’accettazione dell’adesione da parte dell’Ordine e della Fondazione sarà comunque sempre discrezionale e quindi non automatica

L’ISCRIZIONE AL CORSO COSTITUISCE VINCOLO AL SUCCESSIVO PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE CHE DOVRÀ PERVENIRE ALLA SEGRETERIA DELLA FONDAZIONE ENTRO 2 GIORNI  DELL’EVENTO.

GARANZIA PRESENZA – La piattaforma controlla la presenza del discente unitamente al TUTOR che sovraintende alla gestione e coordinamento del corso.