CORSO IN STREAMING IL SUBAPPALTO

Sede: – Streaming –

23/02/2023 – dalle 14:00 alle 18:00

COD: 2023013 Categoria:

L’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e la Fondazione Ingegneri Veneziani organizzano il corso in streaming “Il Subappalto” che si terrà nella giornata di giovedì 23 febbraio 2023 dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

DOCENTI:

Avv. Alessandro VERONESE

Avv. Erica MASALA

PER IL COLLEGAMENTO IN STREAMING È NECESSARIO AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET ADEGUATA E UTILIZZARE GOOGLE CHROME.

Alla fine del corso di 4 ore è previsto un Test

Per essere ammessi alla verifica finale di apprendimento, per ottenere l’attestato di frequenza e per il riconoscimento dei crediti formativi NON sono ammesse in alcun caso assenze anche parziali.

La Fondazione Ingegneri Veneziani si riserva di annullare l’evento in caso di insufficienti adesioni.

Giovedì 23 febbraio 2023 dalle ore 14,00 alle ore 18,00

Il corso si propone di esaminare l’istituto del subappalto nei contratti pubblici, anche alla luce delle recenti modifiche normative ed interventi giurisprudenziali, al fine di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter procedere ad un corretto utilizzo dell’istituto.

–   Definizione di contratto di subappalto.

–   Contratti assimilati al subappalto dall’art. 105 del D.Lgs. 50/2016.

–   Attività che non costituiscono subappalto.

–   I limiti all’utilizzo del subappalto.

–   Il subappalto facoltativo e necessario.

–   La procedura di autorizzazione al subappalto.

–   Il subappalto non autorizzato

–   Responsabilità dell’appaltatore e del subappaltatore.

PER RICEVERE L’ATTESTATO DI FREQUENZA AL CORSO E’ NECESSARIO IL SUPERAMENTO DELLA VERIFICA FINALE DI APPRENDIMENTO

CREDITI FORMATIVI (SOLO PER INGEGNERI)

La frequenza all’intero corso darà diritto agli ingegneri ad acquisire 4 CFP

La partecipazione al corso in oggetto è riservata agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e agli Ordini d’Italia.

Potranno inoltre partecipare SENZA IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI eventuali altri professionisti, iscritti e non ad Ordini e Collegi professionali, previa verifica della competenza professionale sul tema oggetto del corso.

Per iscriversi all’evento è necessario che il professionista interessato sia utente della Fondazione. Iscrizione gratuita possibile collegandosi al sito dell’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia.

Per maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria della Fondazione allo 041.7790577.

L’accettazione dell’adesione da parte dell’Ordine e della Fondazione sarà comunque sempre discrezionale e quindi non automatica.

L’ISCRIZIONE AL CORSO COSTITUISCE VINCOLO AL SUCCESSIVO PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

SI AVVISA INFINE CHE IL RECAPITO TELEFONICO E L’INDIRIZZO MAIL INDICATO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE AL CORSO VERRA’ UTILIZZATO DALLA FONDAZIONE INGEGNERI VENEZIANI E, AI SOLI SCOPI TECNICI, DA PARTE DI UNA DITTA ESTERNA PER LA GESTIONE DELLO STREAMING LIMITATAMENTE AL PRESENTE EVENTO.

GARANZIA PRESENZA – La piattaforma controlla la presenza del discente unitamente al TUTOR che sovraintende alla gestione e coordinamento del corso.